[Soci SLIP] segnalazione articolo sull'aberrazione dei brevetti

llcfree llcfree a gmail.com
Sab 10 Nov 2012 09:06:52 CET

On Fri, 2012-11-09 at 20:16 +0100, Alessandro Pasotti wrote:
> Il giorno 09 novembre 2012 19:59, llcfree <llcfree a gmail.com> ha
> scritto:
>         On Fri, 2012-11-09 at 19:45 +0100, Alessandro Pasotti wrote:
>         > Adesso hanno brevettato il rettangolo :(
>

>         Perche' (:? A me il tuo titolo e l'articoletto qui sotto hanno
>         fatto
>         ridere :) Guarda, se le danno tra di loro.
>
>         >
>         http://punto-informatico.it/3643834/PI/Brevi/apple-geometria-sara-un-reato.aspx
>
>         Loredana

> Prova a mettere sul mercato qualcosa di rettangolare e te la vedrai
> [...]

Anche nella vita di tutti i giorni.

> Poi mi racconti se la spunti tu o Apple.

Bisogna sempre provarci, per imparare come fare.

> IMHO i brevetti sono un freno mostruoso all'innovazione.

Ovvio, anche per me. Quello che notavo, e' che quando si raggiunge il
ridicolo, vuol dire che sono arrivati alla frutta. Gli sta scoppiando
nelle mani. Si fanno tutto da soli ma, ahime', ci andiamo di mezzo
tutti.