[Soci SLIP] importante! lip invitato a "direfareecosolidale"

Mer 28 Mar 2012 23:44:16 CEST

Ciao a tutti,
qualche giorno fa sono stato contattato da Paolo Bertolotti che si
occupa di un sacco di cose nell'ambito sociale, dal gruppo d'acquisto
solidale (gas), alla banca del tempo, al comitato no-tav, ecc...

Mi ha proposto di partecipare come slip ad un evento organizzato dal
gruppo di pensieri in piazza insieme con altre associazioni come il
gas di Pinerolo di cui sopra.
Quelli di pensieri in piazza li conosco, organizzano tutti gli anni
una interessante serie di conferenze sempre di livello molto alto che
toccano temi economici, scientifici, politici e filosofici.

In breve l'evento che si chiama "DireFareEcosolidale" consiste in una
tre giorni di incontri, presentazioni e conferenze.
I tre giorni saranno venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 maggio, il
posto è piazza San Donato a Pinerolo che per l'occasione sarà
allestita con una zona conferenze, una zona workshop e una serie di
banchetti per le varie associazioni.

All'evento sono invitate molte associazioni culturali e di
volonatariato che operano nel pinerolese.
La parteciapazione non è del tutto gratuita, ogni associazione è
chiamata a dare un contributo di €15/giorno.

Noi siamo tra le associazioni a cui hanno pensato. Se vogliamo avreomo
la possibilità di tenere un banchetto per i tre giorni, avere un'ora
di conferenza nello spazio principale e volendo proporre anche uno o
più workshop.

Ho dei documenti in pdf con tutte le informazioni, ho provato ad
allegarli ma giustamente il sistema mi respinge la mail. Se qualcuno
li vuole visionare, glieli invio direttamente. Si tratta della
presentazione estesa, del programma di pensieeri in piazza, della
mappa della piazza, ecc...

Dovremmo dare una risposta abbastanza velocemente per poteer essere
inclusi nei depliant e nei programmi che verranno stampati, poi avremo
tempo fino a metò maggio per organizzarci.

Io sono tendenzialmente facorevole alla partecipazione, perché credo
che mischiarsi con gli altri sia la maniera migliore per insegnare
qualcosa e anche imparare, naturalmente. Inoltre si sicuramente tratta
di una manifestazione di un certo prestigio e di una certa visibilità.

L'impegno consisterebbe nel produrre documentazione di buona qualità
con cui addobbare il banchetto o da distribuire ai passanti, preparare
l'ora di conferenza (potrei fare la solita mia con le torte, oppure
potremmo chiamare qualcuno di esterno, tipo di nuovo Meo che è sempre
molto efficace come comunicatore), presenziare al banchetto e,
volendo, preparare il o i workshop (per esempio arduino con dei kit da
vendere o da affittare li per li)

Io posso rendermi dispoibile per una fetta consistente del tempo (mi
piace sare ai banchetti all'aperto e incontrare la gente) però
naturalmente è necessario che slip sia daccordo e che io non resti
solo..

Che ne dite?

Enrico

--