[Soci SLIP] suggerimento SQL

Mauro Mosso mauro.mosso a gmail.com
Lun 26 Mar 2012 15:01:55 CEST

Ciao a Tutti, sto cercando di linkare (join) due tabelle in Mysql di carte
dei PFT, ma la mia scarsa conoscenza del linguaggio non mi permette di
farlo.

Mi spiego meglio:
ho una tabella in MySql collegata alla carta dei pft che contiene per ogni
geometria una catagora (Es: Abetine, Pinete, quercete, Faggete) clasificati
nel campo CATEGORIA
Ho creato un'altra tabella in cui ho accorpato le categorie in classi (Es:
Abetine e Pinete tutte e due come Conifere)
Vorrei poter aggiungere un campo nella prima tabella (già fatto) in cui
scrivere in automatico (prendendolo dalla seconda tabella) la classe di
accorpamento.

Penso che sia abbastanza semplice perchè una volta lo facevo con Access, ma
ora dondolo fare in sql non so da che parte iniziare.

Grazie.

Mauro

--
------
Mauro MOSSO - Consulenze faunistiche, ambientali e zootecniche