[Soci SLIP] SSD [Era: Richiesta consigli su acquisto notebook/ultrabook]

Simone Paolin simone.paolin a gmail.com
Gio 22 Mar 2012 14:40:27 CET

Il giorno 22 marzo 2012 14:33, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:

> Andando sul tecnico, per Simone: ti consiglio vivamente, oltre alle
> ottimizzazioni che hai già fatto, di aggiungere anche l'opzione noatime in
> fstab per le partizioni che fanno parte dell'SSD, altrimenti ogni volta che
> accedi ad un file, anche se in sola lettura, Linux salva la data e ora di
> ultimo accesso sul filesystem e provoca una scrittura. Oltre a questo
> verifica
> che /tmp sia montato come filesystem tmpfs (ovvero in ram) e la stessa cosa
> potresti volerla fare per /var/run ed eventualmente anche per /var/log (io
> [...]

Grazie Lucio, hai perfettamente ragione...prima nn ho fatto l'elenco
completo
degli accorgimenti xchè sono andato a memoria, cmq ho seguito queste
indicazioni

http://ukuntu.blogspot.it/2011/09/accorgimenti-per-ubuntu-con-ssd-disco.html

tranne la parte appunto dei var/log e var/tmp che nn avevo capito
pienamente e
che ho rimandato ad un eventuale secondo momento.

Ciauz!