[Soci SLIP] SSD [Era: Richiesta consigli su acquisto notebook/ultrabook]

Davide Corio enlightx a gmail.com
Gio 22 Mar 2012 14:41:38 CET

Il 22/03/2012 14:33, Lucio Crusca ha scritto:
> Sì ma gli HD meccanici, anche quelli economici, hanno un MTBF (tempo medio
> prima del guasto) di 600000 ore e 300000 cicli di start-stop.

tu si che sei un nerd vero :)

> Ovvero ipotizzando di tenere un HD accesso 24/7 e fargli fare 5 reboot al giorno, in
> media questo di guasterà fra 68 anni.

però la realtà ci dice che (scsi/sas a parte) un comune disco lo
sostituisci al massimo dopo 5 anni (dischi veramente sfruttati intendo).

Sui notebook, penso che un buon 40% siano i dischi sostituiti entro i 3
anni, siccome prendono colpi.

quindi, a mio avviso, se un SSD dura 5 anni è un successo, visti i
benefici che apporta.

--
Davide Corio <enlightx a gmail.com>