[Soci SLIP] Richiesta consigli su acquisto notebook/ultrabook

llcfree llcfree a gmail.com
Gio 22 Mar 2012 14:27:52 CET

On Thu, 2012-03-22 at 11:58 +0100, nikkognt a gmail.com wrote:
> Ciao Alex,
> ho usato per 3 anni un Lenovo T61 e devo dire che era un ottima
> macchina, compatibile con Linux, l'unica pecca è che la batteria durava
> un po' pochino, ma penso che questo sia stato risolto con il tempo.

Il t420s e' il diretto discendente di un lenovo t61 che e' durato 6
anni. Questo e' quello del mio amico, il mio c'e' ancora, basta solo che
mi decida a "rifargli" la ventolina (sei anni anche il mio, adesso a
riposo da circa 1 con ventolina in panne).

Io conosco Massimo Nuvoli e non sono la sola, in questa lista. Forse
sempre in questa lista ce ne sono altri. Forse dovrebbero farsi vivi.

Il problema di riuscire a trovare del buon hardware compatibile con
GNU/Linux e acquistabile in Italia e' un vero problema. Va risolto.

In generale, la sensibilita' del venditore e' relativa al portafogli. Se
ci facciamo sentire con le nostre richieste, sono sicura che
cominceranno a fioccare gli esperti di GNU/Linux :)

Basta chiedere e non aspettarsi miracoli.