[Soci SLIP] Richiesta consigli su acquisto notebook/ultrabook

Davide Corio enlightx a gmail.com
Gio 22 Mar 2012 08:26:24 CET

Il 21/03/2012 21:29, Alex Comba ha scritto:
> Apple: x poi installarci sopra Ubuntu? Se compro Apple tanto vale che
> tenga Mac OsX, non pensi? :)

Quando presi il macbook anni fa sono resistito su OSX per circa 15 giorni.
Ora che dopo anni di Dell ho ripreso un Apple sono resistito ben 7 mesi!
Però poi non ce l'ho più fatta...

OSX ha tanti pregi, ma se sei uno sviluppatore o un sistemista o uno
smanettone (a parte quello che devono sviluppare per OSX o iOS
ovviamente), non è la scelta migliore.

Perdevo troppo tempo.

Inoltre a parte qualche compatibilità all'inizio, ora Ubuntu funziona
egregiamente sul nuovo Macbook Pro.

> Lenovo: quale linea consigli nella fascia che dicevi tu (1000 - 1200)?

X1

> Dell: meglio linea home o business? Io stavo pensando a quella home ed
> in particolare ai modelli XPS --> meglio 14" o il nuovo da 13" (anche
> tenendo conto di compatibilità HW con Ubuntu)?

Si, quella linea.
il 14" ha il bordo del monitor ridottissimo, quindi è grande
praticamente come i vecchi 13".

Del mio XPS l'unica pecca è stata la Nvidia, se lo prendi con Intel
penso che non te ne pentirai.

Probabilmente potessi tornare indietro prenderei XPS invece di MacbookPro.

--
Davide Corio <enlightx a gmail.com>