[Soci SLIP] Richiesta consigli su acquisto notebook/ultrabook

Davide Corio enlightx a gmail.com
Gio 22 Mar 2012 08:32:05 CET

Il 21/03/2012 21:41, Alex Comba ha scritto:
> Asus proprio no? Perché, cosa ti ha fatto di male? ;-)

Asus, Acer, Packard Bell e HP fascia consumer (e anche business oramai),
sono proprio molto "consumer" :-)

Ovvero si consumano solo a guardarli.

Ci sono ovviamente dei modelli Asus molto belli, ma rischi di spendere
più di 1600 eur

> In che senso si consuma? Puoi essere + chiaro?

rispetto ai dischi classici, gli SSD hanno un numero di scritture
limitato (come le chiavette usb).
Però è molto probabile che non lo raggiungerai mai :)

e comunque il prezzo sta scendendo, quindi una volta che si consuma (tra
qualche anno) puoi cambiarlo :)

Cmq anche io per ora non ho preso SSD, voglio prima vedere se qualcuno
urla <<NOOOOOOOOOOOOO!!!!>> prima di prenderlo :-)

cmq qui abbiamo dei notebook con dischi SSD e sono nettamente più
performanti degli altri.

>     il lettore di impronte digitali del mio Dell non è supportato e
>     pare che mai lo sarà (e comunque parliamo di un notebook costato
>     1200+ euro +
>     iva).

Il mio Dell costato 1250+iva ha un lettore di impronte supportato.
Però era un Dell che usciva con Linux di fabbrica.