[Soci SLIP] Aggiornamento situazione video

llcfree llcfree a gmail.com
Mer 21 Mar 2012 12:42:43 CET

On Wed, 2012-03-21 at 11:56 +0100, Gianluca Boero wrote:

> Sul netbook causa perdurare del problema, ho installato il browser
> Google Chrome che ha un suo flash player incorporato. Il risultato è che
> i video della cbs.com li vedo senza problemi. Per cui deduco ora che non
> si tratta ne di problema di architettura del pc ne tantomeno sulla
> qualità realizzativa dei video.

Solo per precisare.  Io non intendevo dire che il video era "rotto",
intendevo dire che e' stato realizzato in modo che un flash player
libero o non aggiornato non sia in grado di farmelo vedere. Insomma, e'
cambiato qualcosa nel modo di "generare" quei video (rispetto ad altri,
che vedo), che potrebbe essere qualcosa di proprietario che lo rendera'
impossibile da vedere con un player libero, o qualcosa di non
proprietario per cui un flash libero prima o poi, una volta aggiornato,
sara' in grado di farmelo vedere.

Il flash player non libero ultima versione, insieme a iceweasel
aggiornato, per esempio (la combinazione usata da Lucio su debian
testing) funziona.

> Non ho ancora fatto la prova sui video de La Stampa ma credo non vi
> siano problemi nella visualizzazione con Chrome.
> Ora sino ad Aprile quando farò l'aggiornamento alla 12.04 affiancherò
> Chrome a Firefox nella visualizzazione dei video, poi si vedrà.

Non sembra essere necessario usare chrome. Vedi sopra.