[Soci SLIP] sicurezza: android

llcfree llcfree a gmail.com
Dom 4 Mar 2012 18:41:52 CET

On Sun, 2012-03-04 at 18:08 +0100, Lucio Crusca wrote:

> O forse un nuovo modo per Symantec di fare un po' di buzz word in modo da
> attirare nuovi clienti:
>
> http://www.symantec.com/business/support/index?page=content&id=TECH145118

Entrambi? A furia di fare il tipo pro o contro, e continuo a ripetermi,
il problema che sta alla base non viene mai preso in considerazione. Al
di la' di quel che dice symantec, un problema di sicurezza c'e' o no?

Se non c'e', tutto bene, se c'e', bisognerebbe occuparsene, almeno nel
senso di metter sull'avviso gli utenti. Windows ha riempito il mondo di
c...a per non "disturbare" i suoi clienti con cose troppo difficili o
problemi di sicurezza. Li mandava in rete come amministratori e senza
password, solo perche' spiegare come si usa la password e' "troppo
difficile". A me non piace proprio l'idea di rivedere quel filmino li',
cambiando solo il protagonista/artefice dei guai.

> Io penso sia definibile in modo molto preciso, ma che sia mal definito da
> Symantec per sua convenienza. Basta leggere le opinioni di Lookout al fondo
> dell'articolo

E' proprio leggendo quelle che mi e' venuto fuori il commento sui limiti
"fuzzy".