[Soci SLIP] video per tutti

llcfree llcfree a gmail.com
Sab 16 Giu 2012 20:56:30 CEST

On Tue, 2012-06-12 at 10:32 +0200, llcfree wrote:
> Sono ancora alla ricerca del modo migliore per fornire il materiale
> extra alla Springer e per metterlo sul sito web del laboratorio. Finora,
> la miglior soluzione che ho trovato e' questa:
>
> http://camendesign.co.uk/code/video_for_everybody
>
> Migliore significa, in questo caso, disponibile per la stragrande
> maggioranza degli utenti e lontanissima, per quanto possibile, da
> qualsiasi marchingegno proprietario di qualsiasi tipo.

Continuo da me sull'argomento.

La ricerca non e' ancora finita e, nel frattempo, ho trovato finalmente
un howto comprensibile su ffmpeg (spiacente per l'inglese ..)

http://howto-pages.org/ffmpeg/

Un qualcosina sui concetti alla base e poi esempi commentati
significativi dovrebbero essere obbligatori per chiunque si cimenti con
la comunicazione tecnica. Giusto per dimostrare che e' possibile farsi
capire. A me e' piaciuto.