[Soci SLIP] ecco cosa succede ad abbandonare linux...

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Gio 14 Giu 2012 17:37:24 CEST

Il 14 giugno 2012 17:01, Enrico Agliotti <enrico.agliotti a gmail.com> ha scritto:
> è comunque una brutta notizia:
>
> Nokia, tagli per 10mila posti di lavoro. Chiusi tre stabilimenti entro fine 2013
>
> Il titolo della società ha perso il 49% negli ultimi 12 mesi e le
> agenzie di rating l'hanno declassata a BB+, ovvero a “spazzatura”.
> Samsung diventa così il più grande produttore di cellulari. Ipotesi di
> acquisto da parte di Microsoft
>
> http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/14/nokia-tagli-di-10mila-posti-di-lavoro-chiusi-tre-stabilimenti-entro-fine-2013/263267/

Fammi capire bene: prima cacciano il CEO che aveva timidamente puntato
su Linux, buttando quindi via 4 anni di sviluppo, prendono un nuovo
CEO che viene da Microsoft, dopodiché, nel giro di un anno perdono 49%
del valore di stock (va bene che c'è la crisi ma...) e va a finire che
se la compra Microsoft?

Boh, io non sono sospettoso e complottista ma qui c'è puzza di marcio....

Comunque l'inarrestabile ascesa del SW nei confronti dell'HW continua
(vedi Oracle-Sun o Google-Motorola).

Pare abbastanza chiaro il motivo della guerra sulle proprietà
intellettuali e i brevetti sul software.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it