[Soci SLIP] come disegnare un tracciato su una mappa?

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Lun 11 Giu 2012 16:47:07 CEST

Il 11 giugno 2012 16:40, llcfree <llcfree a gmail.com> ha scritto:

> Io ho la mania dei formati e delle applicazioni locali, si sa, ma magari
> ci sono dei problemi tecnici che io non vedo a realizzare quello che mi
> sembrerebbe sensato. Io le mappe me le immagino cosi': contribuisco a
> quelle per tutti (openstreetmap, ma, insomma, magari anche googlemap o
> altri), in cambio se ne serve una a me modificabile in una maniera
> decente (magari con gimp o un'applicazione libera che gia' so usare) me
> la posso scaricare in locale, modificare, eventualmente rimettere in
> rete. Certo sarebbe piu' semplice e piu' logico (quella logica che
> [...]

Assolutamente si: con openstreetmap ti puoi scaricare tutto il DB
vettoriale (o parte di esso) e farci quello che ti pare.

Ci sono tanti modi, ma non è comunque semplicissimo, trattare dati
geografici richiede una certa competenza.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it