[Soci SLIP] come disegnare un tracciato su una mappa?

llcfree llcfree a gmail.com
Lun 11 Giu 2012 16:40:37 CEST

On Mon, 2012-06-11 at 16:16 +0200, Enrico Agliotti wrote:
Il 11 giugno 2012 16:02, llcfree <llcfree a gmail.com> ha scritto:

> niente di speciale
> c'è questo sito che ti permette gratuitamente di disegnare sulle mappe
> di google con il mouse:
> http://quikmaps.com
> ti devi registrare se vuoi conservare le mappe
>
> il problema è che l'interfaccia è terribile,

Io ho la mania dei formati e delle applicazioni locali, si sa, ma magari
ci sono dei problemi tecnici che io non vedo a realizzare quello che mi
sembrerebbe sensato. Io le mappe me le immagino cosi': contribuisco a
quelle per tutti (openstreetmap, ma, insomma, magari anche googlemap o
altri), in cambio se ne serve una a me modificabile in una maniera
decente (magari con gimp o un'applicazione libera che gia' so usare) me
la posso scaricare in locale, modificare, eventualmente rimettere in
rete. Certo sarebbe piu' semplice e piu' logico (quella logica che
anima/dovrebbe animare l'utente).

Si puo' fare? Qualcuno lo fa?