R: Re: R: Re: [Soci SLIP] [OT] petizione contro la trasmformazione del CSI in s.p.a.

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Ven 8 Giu 2012 01:22:16 CEST

Ciao, mi riferivo alle conclusioni: (*) quindi alla necessità di puntare sulla scuola e cambiare rotta. (Non certo alla summa teologica e quantica del Loredanapensiero. Non mi permetterei mai. Io volo più basso, cose pratiche ;-))
(**) A me non pare di aver detto che tu abbia detto, ma è un mio convincimento profondo, purtroppo derivante dall'esperienza diretta, che  qui non posso citare... Deve cessare l'impunità di alcuni settori, anche sui fatti di rilevanza penale, che distruggono la coesione sociale, i risparmi delle vite (di una pluralità di soggetti) e la voglia stessa d'impegnarsi ancora per migliorare se stessi e di riflesso il Paese: "Perchè tanto è inutile..."      Ovviamente chi approfitta danneggia anche i propri colleghi
(***) Era più corretto i pareri, raccolti a distanza...  Anche un ex operaio autodidatta, ha dei conoscenti che hanno avuto la fortuna di studiare; tra questi, alcuni, pochi, hanno raggiunto posti di responsabilità. Uniscili a quelli conosciuti nei molti viaggi, spesso in condizioni disagiate, fatti in > 20 anni. Aggiungi quelli incontrati alla festa della porchetta, dietro casa... shakera bene... circa una vita, e grazie alle meraviglie della tecnica, avrai alcuni utili contatti, cui chiedere pareri qualificati, sui temi più disparati. Vuoi sapere se il lamellobranchio alligna in California o come coltivare le orchidee in casa? Oppure interessa l'uso dell'acido lattico (ciao Lucio: gì de pou, non temere non riprendo... il tema) o dell'ammoniaca in pasticceria?
Semplicemente... seguivo la conversazione, di corsa, ma dall'inizio... Altri dati non posso darli... sarebbe come dire chi.
"Lo sciagurato rispose..." (Manzoni + pari opportunità ;-))
Buona notte, Roberto

----Messaggio originale----
Da: llcfree a gmail.com
Data: 7-giu-2012 22.05
A: "Lista soci SLIP"<soci a mail.pinerolo.linux.it>
Ogg: Re: R: Re: [Soci SLIP] [OT] petizione contro la trasmformazione	del CSI in s.p.a.

On Thu, 2012-06-07 at 21:11 +0200, roberto.baral a alice.it wrote:
> Ciao, nel mio piccolo concordo con le conclusioni di Loredana. (*)

Io invece non concordo mica con le tue. A me non pare di aver parlato di
riempire le patrie galere, ne' di senso di questo o di quello. Al        (**)
contrario, solleciterei cose piu' semplici, magari banali, ma che non
implicano sempre e solo prendersela con qualcuno.

>  Incuriosito, per farmi un opinione, mi sono voluto documentare sul
> CSI presso economi di professione, di grandi aziende pubbliche...

E dove li trovi a quest'ora? :)

>  Incrociando i dati, il risultato è mediamente pesante, per i più
> garantisti: "Un carrozzone che costa tantissimo e non serve a nulla,
> contenitore di tutti i trombati a dx e sx ritrovatisi disoccupati; ne
> hanno infilato qualcuno persino dal Toroc... forse esperti in
> "onfaloscopia ludica?"

Quali dati?  (***)
Loredana