[Soci SLIP] installare Libreoffice

Marco Gisola marcogisola a gmail.com
Mar 24 Lug 2012 13:04:04 CEST

ho dovuto reinstallare UBuntu(10.10) e non riesco a installare Libreoffice:

1. nel software center non c'è

2. l'ho scaricato seguendo le istruzioni del sito produttore ma quando
clicco con il tasto destro del mouse sulla cartella DEBS non mi appare
la scritta "apri nel terminale"...

3. ho provato da terminale seguendo altre istruzioni trovate su siti
ufficiali in rete ma questo è il risultato.

marco a ubuntu:~$ sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/ppa
Executing: gpg --ignore-time-conflict --no-options --no-default-keyring
--secret-keyring /etc/apt/secring.gpg --trustdb-name
/etc/apt/trustdb.gpg --keyring /etc/apt/trusted.gpg --primary-keyring
/etc/apt/trusted.gpg --keyserver keyserver.ubuntu.com --recv
36E81C9267FD1383FCC4490983FBA1751378B444
gpg: richiesta della chiave 1378B444 dal server hkp keyserver.ubuntu.com
gpg: chiave 1378B444: "Launchpad PPA for LibreOffice Packaging" non cambiata
gpg: Numero totale esaminato: 1
gpg:              non modificate: 1
marco a ubuntu:~$ sudo apt-get install libreoffice libreoffice-l10n-it
libreoffice-help-it
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
E: Impossibile trovare il pacchetto libreoffice
E: Impossibile trovare il pacchetto libreoffice-l10n-it
E: Impossibile trovare il pacchetto libreoffice-help-it
marco a ubuntu:~$

qualcuno sa aiutarmi?

P.S. avevo prima disinstallato open office, come consigliato

grazie

marco gisola