R: Re: [Soci SLIP] problemi con evince/cups? O con i formati che non vanno?

llcfree llcfree a gmail.com
Mar 3 Lug 2012 23:17:26 CEST

On Tue, 2012-07-03 at 22:05 +0200, roberto.baral a alice.it wrote:

>         Ciao Loredana e Tutti, ho provato anch'io con Ubuntu ed il suo
>         visualizzatore, sulla Samsung CLX-2160 resuscitata da Lucio
>         (ancora grazie): pag. 29 tabella a colori Ok (a parte la
>         scelta oscena del colore blu della colonna verticale, che ne
>         limita la leggibilità); pag 21 testo Ok; pag. 10 scelta perchè
>         c'è un diagramma = si ripete la situazione descritta da
>         Loredana, il display della stampante indica che è pronta... ma
>         il tutto risulta in coda di stampa e non ci sono ulteriori
>         segni di vita...

Gia' risposto a Gianluca, ma prima di leggere questo messaggio. Grazie
anche a te per averci provato. Che ti si inchiodi su pagina 10 dice che
quello che succede a me e' ripetibile. Per me e' la pagina 9 che non
viene fuori, ma siccome stampo fronte/retro, sembra lecito supporre che
sia la pagina 10 a dar problemi. Questo spiega anche perche' la pag. 9
in effetti me la sputa fuori dopo un po', senza il retro (che sarebbe
poi la pag. 10).

La pag. 10 si visualizza normalmente (un po' lenta), e' solo la stampa
che non va. Chissa' con che diavolo hanno fatto i grafici ... Sempre
piu' convinta che il problema sia l'uso di word con grafica, che
tradotto in pdf genera chissa' che porcheria che blocca la stampa o la
pospone all'infinito, facendo bollire il pc.

Non se ne viene fuori, se si continua a credere che ci sia un rimedio ai
miliardi di effetti. Bisogna cercare le cause e il rimedio alle cause.
Se non ci avete ancora provato e ci volete provare, magari con successo,
ma ne dubito, rifate lo STESSO mio esperimento: provate a stampare
*tutte* le pagine. Per chi ha windows, chiederei di provare a stampare
con windows. Temo proprio che il problema si *risolva*. Cioe', windows
lo crea e lo risolve, lasciando a piedi tutti gli altri. Inaccettabile,
mi pare.