Re: R: Re: [Soci SLIP] Unity e nuovo menù HUD

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Dom 29 Gen 2012 20:48:24 CET

Il 29 gennaio 2012 20:23, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:
> BTW: può darsi che Canonical stia davvero guardando al futuro, ma se per
> "futuro" intendiamo il giorno in cui i pc saranno una minoranza a favore degli
> samrtphone e dei tablet, ho paura che non vivremo abbastanza per vederlo...

Il giorno in cui Smartphone e Tablet siano diventati più redditizi per
le aziende che notebook e PC è già arrivato da un pezzo invece.
L'idea di Canonical, che è un'azienda ad oggi fortemente in perdita,
mi sembra buona perchè al posto che provare testardamente a tirare
fuori "ricchezza" da un mercato consolidato come quello Desktop, sta
provando a lanciarsi in un qualcosa di diverso e inesplorato ad ora da
una distribuzione GNU/Linux.
Per quanto rimaneggiata e semplificata Unity è diversi ordini di
grandezza più potente e utilizzabile di quanto si possa fare con
l'interfaccia "designed in Cupertino", dove se ti sposti "un minimo"
da quello per cui è stata disegnata, sembra che stai cercando di
craccare il sito della NSA.
Cioè oggi i Tablet a parte "sfigheggiarsela alla grandissima" :-D e
fare le cose che facevi con il pc in mobilità, un domani potrebbero
davvero portare un qualcosa in più a parte il non dover sconfiggere la
pigrizia di andare nell'altra stanza a leggere la posta.
Tra l'altro mentre oggi i telefoni Android vanno molto bene, sui
tablet la Apple la fa da padrone assoluto.

--
Alex Palesandro