OLPC, era Re: [Soci SLIP] ebook, kindle, formati...

Mer 25 Gen 2012 01:10:01 CET

Il 25 gennaio 2012 00:36, llcfree <llcfree a gmail.com> ha scritto:
>Nessuno, proprio nessuno, sa che questi famosi display degli ebook sono
> quelli di un laptop per child project (OLPC)?
[...]
> Hanno inventato loro quel tipo di display.

francamente non mi quadra
posso sbagliarmi ma mi sembra che stiamo parlando di due tipi di schermo diversi

e-paper o e-ink, non è usabile per un pc, come è stato già detto, è
troppo lento e pure molto costoso

senza nulla togliere agli aspetti innovativi di OLPC, non credo siano
stati loro a inventare lo schermo usato nei lettori ebook

perlomeno wikipedia racconta una storia diversa:
http://en.wikipedia.org/wiki/Electronic_paper

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312