[Soci SLIP] WebHosting gratuito con supporto web services

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Lun 16 Gen 2012 13:51:36 CET

Il 16 gennaio 2012 13:06, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:

> Per quel che capisco io di webservices, direi che qualsiasi hosting (gratuito
> o meno) li supporta, nella misura in cui ti dà un accesso almeno FTP ai files
> caricati sul sito... quindi Altervista è già un esempio di uno che li
> supporta.
>
> Oppure non ho capito esattamente cosa ti serve.

Qualsiasi hosting che supporti un qualsiasi linguaggio di scripting
(PHP per esempio) è adatto a servire webservice.

Se invece deve anche consumare webservice esterni, la configurazione
del server e/o del firewall devono anche permettere chiamate in uscita
con urlwrappers  o curl o httplib a seconda.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it