[Soci SLIP] WebHosting gratuito con supporto web services

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 16 Gen 2012 13:06:08 CET

In data lunedì 16 gennaio 2012 12:36:26, roby.gir a libero.it ha scritto:
> Ciao, grazie dell'attenzione, ma sul sito non viene contemplato il supporto
> ai web services. Giusto per informazione, i web services permettono ad un
> client di collegarsi (tramite questo servizio) ad un host remoto e di
> poter caricare, ad esempio, dati su di un database, tutto questo tramite
> un interscambio in formato XML.
>
> Chiedo questo perchè, durante l'ultimo incontro SLiP, si era parlato di
> come caricare dati (campionati tramite una scheda arduino) su di un sito
> web per "esporli" al pubblico.

Per quel che capisco io di webservices, direi che qualsiasi hosting (gratuito
o meno) li supporta, nella misura in cui ti dà un accesso almeno FTP ai files
caricati sul sito... quindi Altervista è già un esempio di uno che li
supporta.

Oppure non ho capito esattamente cosa ti serve.