.org, era Re: [Soci SLIP] Ubuntu TV

antispam llcfree a gmail.com
Dom 15 Gen 2012 22:57:21 CET

On Sun, 2012-01-15 at 21:19 +0100, Lucio Crusca wrote:

> http://www.microsoft.org
>
> http://www.debian.com
>
> Lo so, sono alias, ma è solo per dire che un dominio .com (come nel caso di
> ubuntu.com) non determina decessariamente le intenzioni. Per quanto Ubuntu sia
> più permissiva nei confronti del software proprietario rispetto a Debian, non
> dedurrei dal .com l'intenzione di far diventare Ubuntu un sistema chiuso come
> Windows o MacOS. Semplicemente nel 2004 ubuntu.org era già occupato da 2 anni.

Uffa ...

Mi si fa sempre dire cose che non mi sono mai sognata di dire,
possibile?

Poi, se proprio vogliamo andare a vedere:

host www.debian.com
  www.debian.com is an alias for www.debian.org.
  www.debian.org has address 82.195.75.97
  www.debian.org has address 86.59.118.148
  www.debian.org has IPv6 address 2001:41b8:202:deb:1a1a:0:52c3:4b61
  www.debian.org has IPv6 address 2001:858:2:2:214:22ff:fe0d:7717

host www.ubuntu.com
  www.ubuntu.com has address 91.189.90.40

ma gia' questo mi dispiace, perche' significa farsi tirare dentro una
polemica che non mi riguarda.

Comunque, visto che mi si tira per i capelli, se ubuntu.org era gia'
occupato, magari, se si tratta della stessa cosa, si poteva usare? Da
dove viene l'esigenza di una cosa che si chiama ubuntu.com?

Io non ho fatto altro che dire che, nella mia esperienza, .org significa
quello che io mi aspetto, e ho apposta fatto un elenco che va
wikipedia.org a nobelprize.org. Non me la sono affatto presa con gli
altri dominii, che diavolo vi prende? Potevo dire che .edu significa
education e anche quello mi serve per discriminare. Se voglio comprare
vado altrove. E allora?