.org, era Re: [Soci SLIP] Ubuntu TV

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 15 Gen 2012 21:19:46 CET

In data domenica 15 gennaio 2012 12:33:18, antispam ha scritto:
> Secondo me, e' un'indicazione ben precisa delle intenzioni di chi
> registra un dominio. Lo si puo' verificare direttamente, considerando i
> contenuti, le motivazioni (vere, non solo dichiarate a parole, ma
> riconoscibili nei fatti), di chi usa .org. Posso solo dirti, per
> esperienza, che la discriminante per me funziona, mi permette di
> selezionare velocemente chi davvero opera con un interesse primario
> rivolto alla comunita' in generale. Poi, io ho spesso verificato che
> fidarsi dell'estenzione .org e' anche un modo valido di scovare
> [...]

http://www.microsoft.org

http://www.debian.com

Lo so, sono alias, ma è solo per dire che un dominio .com (come nel caso di
ubuntu.com) non determina decessariamente le intenzioni. Per quanto Ubuntu sia
più permissiva nei confronti del software proprietario rispetto a Debian, non
dedurrei dal .com l'intenzione di far diventare Ubuntu un sistema chiuso come
Windows o MacOS. Semplicemente nel 2004 ubuntu.org era già occupato da 2 anni.