[Soci SLIP] Distribuzione LINUX per vecchio P3

antispam llcfree a gmail.com
Gio 12 Gen 2012 17:16:26 CET

On Thu, 2012-01-12 at 10:39 +0100, Lucio Crusca wrote:

> Debian Squeeze con xfce oppure Xubuntu. Questo perché una Ubuntu recente su un
> P3 non ci gira in modo dignitoso, una Ubuntu dell'epoca non è più supportata e
> comunque non sarebbe meglio di una Debian attuale e qualsiasi altra cosa non
> basata su Debian, beh, non sarebbe basata su Debian e in SLiP siamo quasi
> tutti debianisti e riusciamo ad aiutarti di più se usi qualcosa basato su
> Debian.

Se poi debian squeeze+xfce o xubuntu non fossero sufficientemente
"leggere" per un pentium III con 512Mb di RAM, prova slitaz:

http://www.slitaz.org/en/

Lo dico perche' quando abbiamo provato varie distribuzioni sui PC di
villa olanda (uno piu' che vecchiotto) l'unica a partire e' stata la mia
slitaz. La terrei presente, ma solo come ruota di scorta, se altro non
gira.