[Soci SLIP] disabilitare SUDO

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 19 Feb 2012 16:39:56 CET

In data sabato 18 febbraio 2012 18:51:18, llcfree ha scritto:

> Ma non e' meglio e piu' pulito aggiungere l'utente al gruppo www-data
> e lasciare le ownersheeps di default che son fatte apposta per www?

Sì probabilmente hai ragione, lì sul momento la prima che mi è venuta è stata
quella di cambiare il gruppo alla cartella invece che all'utente, ma può avere
più senso fare il contrario.

In ogni caso alla fine non credo che cambi nulla, /var/www è lì per essere
riempita con quel che serve all'utente, quindi non è che il sistema si
formalizzi se trova dei permessi inaspettati.