[Soci SLIP] R: Re: R: OT, la casa dei droni e la lista SLiP, era Re: R: [Soci SLIP] Arduino & [OT] Kossovo :))

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Ven 10 Feb 2012 21:46:38 CET

 Ciao, -(:-))
----Messaggio originale----
Da: llcfree a gmail.com
Data: 10-feb-2012 19.30
A: "Lista soci SLIP"<soci a mail.pinerolo.linux.it>
Ogg: Re: R: OT, la casa dei droni e la lista SLiP, era Re: R: [Soci SLIP]	Arduino &amp;amp; [OT] Kossovo :))

-->On 2012-02-10 at 16:35 +0100, roberto.baral a alice.it wrote: Ciao, I'm sorry. Per me il multicottero è solo un esperimento, il logico proseguimento dell'accendere un led...<
Difatti mi riferivo al contenuto del video (che non vedo, ma intuisco), non al multicottero in se'.
-->   Re: Ti assicuro che ci sono solo spettacolari, ben stabilizzate e definite, riprese di una piazza dall'alto, un formicaio umano che si
agita, "celerini" polacchi che corrono in fila, affiancati due a due, a formare una specie di serpente... candelotti e fumo di lacrimogeni: non si "vede" nulla di cruento <
Non ho visto neppure il video della volpe e del topo, ma lo immagino (dal commento di Davide). Qualche sbranamento?
--> Il filmato è per il 90% una volpe in attesa, abbassa appena "the side B" nel piegare le gambe, non s'intuisce la potenza dello scatto che seguirà. La volpe è immobile, tranne la testa che piega appena verso sx e dx, più volte, le orecchie tese ad individuare il punto esatto. Poi scatta in alto, inarca la schiena e scende in verticale: tipo la Novella Calligaris dei tempi migliori. Entra nella neve di muso e vi scompare quasi del tutto, ne esce sì con la preda in bocca, ma pudica guarda dal lato opposto, forse temendo di dover condividere il cibo. Lei lo sa bene, che degli uomini è meglio non fidarsi, mai.
Sai un fotografo è come un cacciatore, ma con molte difficoltà in più, e... qualche inutile crudeltà in meno... La mia foto più bella, è quella che non ho mai scattato... me la porto  dentro:  '71, un clochard a Parigi, capelli e barba candidi e fluenti; temevo d'offenderne la dignità, mi sentivo un intruso<
Ci sono (e li ho trovati, incuriosita) molti siti interessanti sui multicotteri, da cui si puo' imparare qualcosa, ma vedo che altri hanno gia' provveduto a segnalarli...
Non essere capita e' un dono :)
--> Tra le molte cose, di cui non mi pento, circa 20 anni fa, ho fatto uno stage da clown con Paul André Sagel: dove si insegna a tirar fuori "la bide"... Ebbene, credo sia ciò che rimane negli altri, di cosa intendiamo comunicare, che ci debba dare il metro... Ma anche che: "Se prendi tanti calci nel sedere... ma non sai a chi restiturli, molto probabilmente sei davanti a tutti gli altri".
Tagore scriveva, riguardo alla Luna (cito a braccio): "... Come potevi, Tu che inondi di splendore il cielo, rimanere celata da un piccolo lume di candela? Come potevano alcune vuote parole di un libro, sorgere come nebbia e nascondere Te, la cui voce dona al cuore della Terra, una ineffabile calma?"  Credo che tale sia la Verità. -(:-)) e che noi conosciamo solo la nostra verità soggettiva. Ma più che buoni consigli... sono così bravo a dare cattivo esempio... :))
... Meglio che parliamo di free software ed hardware (Uh... la netiquette!), Roberto