[Soci SLIP] (OT) Api, Uomini e/o Slippers

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Dom 5 Feb 2012 16:37:32 CET

Ciao a Tutti, ho accudito per 11 anni una decina d'alveari; nel tempo ho osservato che, al raddoppio della comunità, corrispondeva il quadruplo della produzione... Ora, si tratta di una società verticistica, con ruoli iperspecializzati e ben definiti... Da libertario, confesso che non vedrei di buon occhio: Lucio secernere dalle ghiandole sopracerebrali, ormoni inibenti le nostre individualità per sincronizzare la macchina produttiva, ed il Direttivo, che orrore, leccarlo per passare poi l'ormone ai vicini... in una catena che raggiunga i confini più periferici del Veloce.
...Non credo che farebbe piacere neppure a Lui :))
Certo che, se le energie che mettiamo, copiose, nel discettare... riuscissimo a metterle al servizio di uno scopo reale: tempo tre anni ci compriamo: Microsoft, Apple, Oracle, la nuvola e tutte le giargiattole annesse... Poi, va a finire che mi tocca girare in mercedes... No, no, preferisco a piedi! Che dire... continuate così ;)))
Tanto qualcosa, tra le righe, riesco ad imparare, Roberto