OT Re: [Soci SLIP] privacy, google ma non solo

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 2 Feb 2012 20:01:43 CET

In data giovedì 2 febbraio 2012 18:47:21, llcfree ha scritto:
> A costo di sembrare banale, ma ti sei guardato intorno? Certo che
> nessuno mi obbliga, io la rete la stacco quando voglio, ma poi?

Ha ragione Davide, la blacklist è la scelta migliore. Ma io continuo a non
crederci, devo essere proprio matto.

Si stava parlando degli smartphone android (ed eventualmente altri) quando ho
detto che la rete non è necessaria. Te ne accorgi che cambi contesto o no?

Sul pc, dove la rete è necessaria, tu hai un hard disk, un sistema operativo
libero e salvi i dati in locale. Quei dati li metti in rete solo se vuoi.
Usare gmail è un buon modo di dare dati a Google.

> E poi, chi ha mai parlato di qualcuno che obbliga? Sei tu che ti riempi
> la bocca di frasi cosi'. Io parlo sempre solo di fatti che accadono, non
> di colpe, non di obblighi, niente. Se a te pare che siano i desktop a
> farla da padroni al momento, a me non pare.

Mai detto quello. Ho solo detto che non li vedo sparire dal mercato come
paventi tu. E comunque nei computer con hard disk sono compresi i notebook che
non fanno parte dei desktop, ma fanno parte (consistente) di quel 70% di
calcolatori che vengono venduti annualmente.