[Soci SLIP] [OT] stessa cosa? [Era: Unity, cancellazione cronologia]

llcfree llcfree a gmail.com
Gio 2 Feb 2012 19:29:43 CET

On Thu, 2012-02-02 at 16:38 +0100, Lucio Crusca wrote:

> Ed io, allo stesso tempo, ti avevo risposto che, se proprio vuoi, ovvero se
> proprio ci tieni alla tua privacy come ci racconti sempre, di meglio c'è
> eccome, a prezzi decisamente abbordabili: configurarsi un proprio server email.
> Se ti interessa ed hai bisogno di una mano a farlo, SLiP è qui per questo. Io
> l'ho già fatto e lo uso quotidianamente. Chiaramente è più facile continuare a
> lamentarsi di Google e contemporaneamente usarlo.

Anche se fosse cosi', sarebbe sempre meglio che fare la propaganda per
l'uso e getta mentre si reclamizzano i filmini sulla progettazione per
la discarica. Fra l'altro, io non mi lamento, e' un'altra cosa che non
ho il vizio di fare.

Ma non e' neppure cosi'. Ti metto giu' l'intero ragionamento (senza
ripetere quello che ho gia' scritto sullo stesso argomento).

E' piu' facile contare sull'affidabilita' di google che di altri. Quando
ne abbiamo discusso,  avevo pensato alla soluzione che proponevi. Ma se
il server non sta su una mia macchina, allora cosa cambia? Che ne so di
cosa fanno?

Tempo fa avevo partecipato e poi seguito ancora per un po' il progetto
top-ix, volevo banda simmetrica fino a casa mia e mi pareva li' ci fosse
una possibilita'. Ero anche disponibile a pagare ben di piu' di quel che
si paga per un provider, sono a due passi dal csi, che e' un nodo di
topix. Poi pero' ho scoperto che l'ultimo miglio lo danno comunque in
gestione e tu paghi il gestore e allora tanto vale pagare tiscali che
costa meno. L'unico modo per fare quello che intendo io, l'unico che ho
trovato finora, sembra che sia fare io il gestore internet e,
francamente, per ora va al di la' delle mie intenzioni.
Sono anche in un progetto sperimentale del CSP. Ma su una rete
inaffidabile, sperimentale, appunto, e che non puo' essere usata per un
mail server.

Percio' uso google, solo ed esclusivamente per l'email non di lavoro e
solo con tutti il disabilitabile disabilitato, niente chat, niente di
niente. Perche' l'email mi serve e non trovo altro di meglio. Tengo a
mente che analizzano tutto e mi regolo di conseguenza. Finora ha
funzionato, non credo che la soluzione reggera' in eterno, ma e' il meno
peggio che possa fare, ora. Continuo a cercare di meglio. Sto facendo
del mio meglio. Se di piu' non posso, nel frattempo faccio cosi'.

> ROTFL!
>
> No no, è vero non l'hai mai detto. Hai solo detto cose tipo "vedrete che
> succederà come dico io, è già successo anni fa quando voi eravate ancora
> bambini e quindi non potete sapere"...

Che pero' e' diverso da "io l'avevo detto". E credo anche di non averlo
mai detto cosi'. Se credi che sia cosi', chi ti potra' convincere che
forse sei tu ad avere un problema? Che non ti permette di ascoltare?
(Sindrome da genitori non risolta nonostante la tua veneranda eta'? :)

Onestamente, io di discutere a questo livello ne ho abbastanza. Percio'
per me si chiude qui.