[Soci SLIP] [OT] stessa cosa? [Era: Unity, cancellazione cronologia]

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 2 Feb 2012 20:01:52 CET

In data giovedì 2 febbraio 2012 19:29:43, llcfree ha scritto:

> Anche se fosse cosi', sarebbe sempre meglio che fare la propaganda per

Non è che fare una cosa sbagliata va bene in quanto è meno sbagliata di
un'altra...

> Ma non e' neppure cosi'. Ti metto giu' l'intero ragionamento (senza
> ripetere quello che ho gia' scritto sullo stesso argomento).
>
> E' piu' facile contare sull'affidabilita' di google che di altri. Quando
> ne abbiamo discusso,  avevo pensato alla soluzione che proponevi. Ma se
> il server non sta su una mia macchina, allora cosa cambia? Che ne so di
> cosa fanno?

È qui che il ragionamento non funziona: tu non sai cosa fanno, ma da contratto
non possono fare nulla. Si presume che se prendi il server virtuale da una
ditta seria, questa tenga molto di più alla sua immagine che alle tue email e
rispetti il contratto. Il loro lavoro non è vendere spazi pubblicitari, del
contenuto delle tue email non se ne fanno nulla. Con Google (e probabilmente
qualsiasi altro provider che ti dà l'email gratis) invece sai, da contratto,
che sono autorizzati ad utilizzare come gli pare (invasione della privacy in
altri termini) i dati che tu gentilmente gli fai passare sui loro server di
email. Google non ci rimette l'immagine, perché questa cosa te l'ha scritta
sul contratto che hai stipulato. Tu la sai e la accetti. Salvo poi accusare
Google di invasione della privacy. Punto 11 dei "Terms of use" dei servizi
Google, vai a rivederlo se non lo ricordi:

http://mail.google.com/mail/help/terms.html

> Onestamente, io di discutere a questo livello ne ho abbastanza. Percio'
> per me si chiude qui.

FINALMENTE!