[Soci SLIP] gdm3

llcfree llcfree a gmail.com
Mer 22 Ago 2012 11:04:43 CEST

Sembra che abbia un piccolo problema a togliermi dai piedi gdm3.
Debian stable (squeeze). Per partire in text mode, toglievo gdm3
dal run-level 2. Ora non sembra piu' bastare. Se cerco di
disinstallarlo, apt-get purge mi dice che i seguenti pacchetti
(tutto il sistema gnome, in pratica) non sono piu' necessari e di usare
autoremove. Nello script gdm3 c'e' un'opzione che lo rende di default
anche se non lo e'. Insomma, che succede? Non si riesce piu' a decidere
se usare o meno gdm3? O c'e' un nuovo modo che io non so per fare una
vecchia cosa? O il mio pc non parte piu' da run-level 2? E da quando?

Quello che vorrei tornare a fare, e' quello che ho sempre fatto. Partire
in text mode e, quando voglio X, dare il comando startx. Ma dopo aver
installato gdm3 non riesco piu' a toglierlo e l'unico modo di avere una
console in text mode e' ctrl-alt f1.

Qualche idea per capire che sta succedendo/dove sbaglio?

Grazie, Loredana