[Soci SLIP] Statuto PDF

llcfree llcfree a gmail.com
Gio 16 Ago 2012 16:31:44 CEST

On Thu, 2012-08-16 at 16:17 +0200, Lucio Crusca wrote:

> Se invece che dello statuto, che presumibilmente viene modificato una volta
> ogni tot anni e da una sola persona, si stesse parlando di un howto scritto a
> otto mani nell'arco di sei mesi, ti avrei dato una risposta esattamente
> contraria, ovvero usa utf8 oppure lascia stare.
>
> Unicode il problema lo risolve eccome e sarebbe la soluzione corretta, ma dato
> che sei cosė gentile da darci una mano ed in questo caso non serve fare i
> pignoli, va benissimo ASCII ed il vecchio metodo, visto che sappiamo che tu lo
> preferisci.

Mica ci siamo capiti ... mica mi sono spiegata ... "Ho vinto io" si
riferisce al fatto che adesso un po' di gente in piu' sa del problema
dei set di caratteri e magari lo riconosce quando gli capita qualcosa.
In quello sta la vittoria, anch'io sono per unicode, in generale, e
sollecito tutti a prendere seriamente in considerazione utf8,
garantendosi che gli ammenicoli che comprano e le applicazioni che usano
lo supportino. Un passettino fuori dalla babele. Io all'efficacia dei
passettini di pochi o tanti (molto meglio tanti) ci credo.