[Soci SLIP] ancora sui difetti dei programmi

Gio 15 Set 2011 19:33:28 CEST

Il 15 settembre 2011 18:41, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:

> [...]
> questione, non fatta da lui nè da nessuno dei membri originali del progetto,
> nè da qualche nome di qualche guru famoso letto sui giornali. La versione
> corretta l'ha fatta un pinco pallino qualunque di Villar Perosa, paesino
> sperduto in mezzo ai monti. Il pinco pallino in questione è sì un
> programmatore, ma non aveva mai programmato con le librerie GTK o visto il
> codice sorgente di homebank prima di quell'istante nella sua vita, quindi non
> era un esperto (questo per dire che qualsiasi programmatore avrebbe potuto

...e vissero felici e contenti.

contesto fortemente questa frase, tra l'altro smentita dagli stessi fatti:

> 1. Enrico scrive il suo sfogo sul programma homebank nel posto sbagliato al
> momento sbagliato

scusa ma non accetto che qualcuno si arroghi il diritto di decidere
cosa devo scrivere e quando farlo.

il posto era giustissimo per molte ragioni tra cui il fatto che era un
esempio di cattiva attenzione alla interfaccia utente da parte dei
programmatori di sl.
quel genere di disattenzioni stupide ma importanti che passano invece
in secondo piano di fronte alle polemiche su unity o non unity o kde o
gnome

e ti assicuro che potrei scriverne decine e decine di mail come quella sopra

il tempo era quello in cui ho scoperto l'errore

resta da chiarire un mistero: come è possibile che una cosa così
spunti alla versione 4.3 di un programma e alla versione 2.0 di
librerie usatissime
non è neanche una domanda retorica. davvero mi domando come cavolo sia possibile
chiunque abbia avuto anche solo una minima esperienza di
programmazione con librerie capisce il mio stupore
chessò, è come accorgersi che le tegole prodotte da una fornace che
lavora da 50 anni, non tengono l'acqua
penso che i casi siano due: o c'è un errore serio di progetto nelle
librerie o qualcuno deve cambiare mestiere

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312