[Soci SLIP] comunicato stampa per rbe

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 7 Ott 2011 09:19:59 CEST

Non credo che la bibbia sia mai stata scritta al fine di poter essere usata
come arma per avere ragione su qualcun altro, ma, a parte questo, vi chiederei
di tornare on topic, oppure di mettere un [OT] nel subject, perché onestamente
a colpi di citazioni bibliche io povero ignorante non sto capendo cosa volete
dire.

Quanto alla donazione a SLiP che poi diventa per RBE, è la solita provocazione
a cui siamo abituati, grazie Enrico abbiamo capito, ma ognuno è libero di
donare a SLiP o a RBE se vuole, senza che qualcun altro tenti di forzare tale
scelta sotto la minaccia del giudizio divino (bibbia a parte, mi riferisco
alle "due cose giuste" ottenute eventualmente con una "provocazione
sbagliata").

Nell'ipotesi più plausibile in cui nessuno, nemmeno Enrico che sostiene la
tesi, donerà a SLiP 100 euro perché SLiP possa donarli a RBE, resta il fatto
giustamente evidenziato da Alex che ci vede messi probabilmente peggio di RBE
quanto a finanze.

Anche se così non fosse, ogni associazione usa le proprie finanze per
perseguire i propri scopi associativi, non quelli di altre associazioni,
mentre sono le singole persone che donano ad una o all'altra associazione per
sostenerle. Ben venga se qualcuno fa qualcosa (personalmente) per RBE, ben
venga se SLiP collabora con RBE, ma se SLiP decide di fare pubblicità su RBE
lo deve fare perché ritiene sia utile per i propri scopi, non per quelli di
RBE.