[Soci SLIP] comunicato stampa per rbe

gvsnet a gvsnet.it gvsnet a gvsnet.it
Ven 7 Ott 2011 08:54:32 CEST

Citando Alex Palesandro <palexster a gmail.com>:

Liberamente tratto dalla bibbia.

Può forse un cieco guidare un altro cieco? Non cadranno tutt?e due in
una buca?».
[CUT]
  Questa subdola insidia ci spinge a giudicare gli altri e a puntare
lo sguardo indagatore e il dito accusatore verso gli altri e non verso
noi stessi. Ci capita quando ci siamo disabituati a fare un attento
esame di coscienza che ci indurrebbe a vedere prima la trave nel
nostro occhio e poi la pagliuzza nell?occhio del nostro fratello. Gesù
definisce tale atteggiamento come una forma di ipocrisia: «Ipocrita,
togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel
togliere la pagliuzza dall?occhio del tuo fratello».

si mi hai rispoto grazie.