[Soci SLIP] Consumo anormale di Linux sui portatili

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mer 23 Nov 2011 13:41:10 CET

Il 23 novembre 2011 13:02, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:

> Ehm... queste schifezze grafiche sono saltate fuori solo da quando i vari quote
> sono passati sul pc di Loredana, nelle mail precedenti si vedevano caratteri
> totalmente diversi e, sono pronto a scommettere, identici a come Davide le ha
> digitate. Li riporto qui sotto:

> Che quindi il problema sia veramente sul pc di Loredana?

No, li vedo male anch'io usando il client Gmail.

Secondo me il problema viene dal fatto che il charset usato da Davide
è latin1 (ISO-8859-1), correttamente specificato negli header del
messaggio, mentre Gmail usa UTF-8.

Strano che Gmail non li converta in automatico.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it