[Soci SLIP] Consumo anormale di Linux sui portatili

loredana llcfree a gmail.com
Mer 23 Nov 2011 14:11:17 CET

No, anche perché sono al poli, non sul mio pc di casa.

2011/11/23 Alessandro Pasotti <apasotti a gmail.com>:

> No, li vedo male anch'io usando il client Gmail.
>
> Secondo me il problema viene dal fatto che il charset usato da Davide
> è latin1 (ISO-8859-1), correttamente specificato negli header del
> messaggio, mentre Gmail usa UTF-8.
>
> Strano che Gmail non li converta in automatico.

Anche io sto usando il client Gmail. E anche a me sembra molto strano
che gmail non li converta automaticamente. Su questo pc, e anche su quello
di casa, LANG è en_US.UTF-8.

La cosa ancora più strana è che ora i carattteri sono corretti. E lo erano
anche quando sono stati girati da Roberto B. E' solo quando li ho ricevuti
direttamente da Davide che qualcosa nei vari passaggi non ha funzionato
come si deve.