[Soci SLIP] Charset [era: Ufficiale il talk su OpenERP?]

loredana llcfree a gmail.com
Mer 16 Nov 2011 22:33:42 CET

2011/11/16 Lucio Crusca <lucio a sulweb.org>:

> Seguo il tuo sconsiglio e ti faccio la domanda successiva: visto che il
> problema del < e del > è stato risolto, di che problema stiamo parlando
> adesso? Scusa, ma mi sono veramente perso il filo del discorso.

E in effetti quella era solo la deviazione sul tema, a cui ci si e' attaccati.

Guarda qui:

http://mailman.pinerolo.linux.it/pipermail/soci/2011-November/017068.html

Ci trovi l'ultimo livello di analisi del problema e una stringa
malandrina. Nonche' una richiesta ad Alex di mandare una stringa con
traduzione sotto
con due caratteri (cosi' siamo sicuri al 100% che non ci sono di mezzo
problemi con
copia/incolla etc).

A me sembra un test semplice che puo' togliere dei dubbi e aiutare a capire.
Nonche' schiodare la discussione con nuovi dati. Ma a questo punto sembra
un classico della lista SLiP, tutto si blocca e non se ne sa piu' nulla.

T'avverto che e' l'ultimo rimando  che ti servo su un piatto d'argento :)
Se no non facciamo altro che reset/riparti. Aspettiamo nuove da chi ce
le puo' dare, ok? Nel frattempo, se sei curioso, segui a ritroso fino
all'inizio
e poi leggi in ordine gli interventi (si chiama storia e serve a capire).

Ti riassumo anche il problema, ma anche questa e' l'ultima volta:

Il problema e': qualche volta/non sempre arrivano in lista caratteri
strani. Escluso
Ubuntu, sembra che siano generati con il cellulare di Alex. Che il problema sia
alla sorgente e non da parte di chi riceve si deduce dal fatto che chi riceve lo
fa sempre allo stesso modo, mentre chi invia lo fa in modo diverso. Questo per
quelli che credono solo a quello che vedono. Poi ci sono tentativi di
spiegazione
per quelli che sono piu' inclini a capire a partire da quello che
sanno gia'. Secondo
me, il problema o e' nel set di caratteri usati sul cellulare (non
standard, probabile, visto
che un problema analogo ce l'aveva Davide con il mac, sempre su questa lista)
oppure (non ex-or) e' nell'informazione MIME sbagliata che viene
inviata. Oppure? Non so,
dite voi, ma che la eventuale terza risposta sia corredata da un
esperimento per la
sua verifica (esperimento che, con i calcolatori, non ha proprio senso
non fare).

Soluzione: per dirimere i dubbi, e' pensabile che Alex faccia
quell'esperimento che
costa due minuti? Trattandosi di gesto volontario, si capisce che non
si puo' pretendere :)
Ma senza quel passo, non chiedetemi piu', ok? Io sono in pace profonda
sull'argomento.