[Soci SLIP] Charset [era: Ufficiale il talk su OpenERP?]

loredana llcfree a gmail.com
Mer 16 Nov 2011 15:54:38 CET

2011/11/16 Alessandro Pasotti <apasotti a gmail.com>:

> Mi spiace ma non hai indovinato.

E perche' ti spiace?

> L'editor wysiwig di Joomla è HTML + javascript all'interno di un
> browser e se il sito e il server sono configurati per lavorare in
> UTF-8 lavora in UTF-8.
> È ovvio che uno si impegna a farci dentro dei copia-incolla di
> spazzatura ne uscirà spazzatura (vedi: GIGO), in questo senso potrebbe
> essere più robusto, ma non trattandosi di un applicativo per spedire
> razzi in orbita probabilmente va bene così.

Allora adesso ci sai dire cosa poteva aver fatto Alex con il carattere
">" e "<" per far arrabbiare joomla! Ricordo che aveva detto di aver fatto un
copia incolla, ma spiegami come evitarlo nel caso in cui uno possa
SOLO fare un copia/incolla (o riscrivere tutto a mano), visto che non
c'e' verso di caricare un file generato in locale?

Vedi che si torna al mio punto, che e' l'unico che vorrei non venisse
trascurato:
senza sapere del problema, non e' la tecnologia da sola che lo possa risolvere,
perche' con atti molto naturali (quali un copia/incolla inevitabile)
il problema
rispunta fuori).

E adesso dimmi anche tu che non tutti possono sapere.

Ricordiamoci che fino a meno di un secolo fa si era convinti che le
persone normali
non sarebbero mai state in grado di leggere e scrivere, ne' ne
avrebbero avuto alcun
vantaggio. Era falso?