[Soci SLIP] Charset [era: Ufficiale il talk su OpenERP?]

ugodm ugodm a yahoo.it
Sab 12 Nov 2011 17:41:01 CET

Il giorno sab, 12/11/2011 alle 15.43 +0100, loredana ha scritto:
> [...]
>         > vedo male alcune lettere accentate sia in alcune mail di
>         davide, ma
>         > non in tutte, sia in alcune di Alex (anche qui in alcune si
>         e in altre
>         > no). Quello che non ho capito č: com'č possibile che veda
>         male alcune
>         > sue mail, visto che sia io che Alex usiamo direttamente
>         gmail
>         > dall'interfaccia web?
>         Magari sono quelle che scrivo dal cellulare ( sempre
>         interfaccia web perň).
>
> Beh, questa e' una una, come si vede dalla o` di pero`.

e qualche riga sopra le "è"..
Loredana... Quanto sopra è quel che ricevi tu...
com'è che io ho ricevuto:
	> no). Quello che non ho capito è: com'è possibile che veda male 	...
	Magari sono quelle che scrivo dal cellulare ( sempre interfaccia web
però).

> Non c'entra l'interfaccia usata, se hai letto il mio mail precedente,
> c'entra il set di
> caratteri e l'uso corretto di MIME da parte dell'applicazione usata.

Utf8 ?
Applicazione giusta ?

> Ripeto la soluzione, soprattutto per che ha cellulari e non sa/non
> puo' configurare come
> se deve : NON usate caratteri accentati, fate come si fa da sempre,
> usate due caratteri,
> come faccio io, non per darmela vinta, perche' e' davvero la soluzione
> piu' semplice,
> adottata nei secoli da quelli che sono venuti prima di voi piccolini e
> che il problema lo hanno
> gia' avuto e anche risolto :) Liberateci dal male!

Mi sembra di sentire la bisnonna del prete del paesino...
se dovessimo sfuggire i problemi invece di affrontarli, sai che
progresso...

A proposito, come leggi (e come scriveresti tu...)
es ist kein Spaß,
Je ne veux pas être de la chair à pâté
Mon âme, entière, fait de bonnes œuvres
(e non dirmi che non riceverai mai lettere in Francese o in Tedesco...)

Ugo