meglio replicant al posto di android, era: Re: [Soci SLIP] help

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Ven 11 Nov 2011 14:18:17 CET

mi sono perso un bel pò di kb di testo... :D Scrivo dal cell prego di
scusare eventuali errori discrittura.
A me sembra una visione un pò manichea del mondo.  tra Gentiluomini e
ladri ci sono molte vie di mezzo. L'accordo Novell-Microsoft è stato
molto utile alla comunità e al movimento perchè ha scoperto una falla
considerevole alle protezioni che ka licenza avrebbe dovuto offrire e
mette chi la adotta al riparo da queste cose . La fsf ci ha messo un
tappo. Molto bene. Novell è stata giustamente molto ostracizzata per
quell'accordo.
Ad oggi se rilascio il software con Gpl v2 so a cosa vado incontro, se
mi sta bene è tutto ok. Nel 2006 nin era così.
Stare dentro al mercato conservando dei principi è una sfida tanto
affascinante quanto bella, più affascinante di non starci.
In più mi fa sorridere che tu punti il dito contro Canonical quando
grazie al suo lavoro molte persone non usano più software proprietario
e negli ultimi rilasci in cui l'azienda è diventata upstream.
A non tutti piace usare il pc e l'iinformatica, spendere tempo davanti
al pc e imparare a usare la bash o i file di configurazione.
Il motivo per cui ti ho risposto inizialmente è perchè secondo me
dovremmo riuscire a calarci di più nella realtà che ci circonda. nella
realtà quando mi trovo a dicscutere di GPL con persone che ci
lavorano/studiano con il software osservo una diffidenza davvero
considerevole; L'unico modo per coinvolgerli è non magnificarla ma
evidenziarne i limiti e quando si è stati ritenuti obiettivi,
decantarne gli innumerevoli pregi derivanti dalla sua adozione per
tutti.

--
Alex Palesandro