[Soci SLIP] back to ubuntu!

Davide Corio enlightx a gmail.com
Mer 9 Nov 2011 09:06:53 CET

Sono tornato!

Ho passato la nottata a studiarmi macfanctld per capire come
configurarlo ed evitare di avere le ventole a palla.

Non ho ancora raggiunto la situazione ottimale ma è accettabile

Ho ricompilato un po' di cose riguardanti il wireless applicando alcune
patch trovate in rete e quindi anche lui funziona.

per il touchpad, questo chipset non ha il "disabilita touchpad durante
la digitazione", ma sul wiki debian ho trovato dei settaggi di Xorg per
far sentire al touchpad la pressione del palmo o del gomito invece che
delle dita e quindi l'effetto desiderato è lo stesso.

Anche qui devo ancora fare del tuning ma la situazione è accettabile.

Cosa mi ha fatto ha spinto a spendere ore per trovare le soluzioni?

Il fatto che su OSX mi è comparso un pop-up che diceva <<se vuoi
continuare ad avere le notifiche sul desktop (Growl) da oggi in poi devi
tirare fuori la carta di credito>>.

Inoltre ho scoperto che i locale it_IT.UTF-8 e it_CH.UTF-8 creano
problema settanto la lingua inglese (che uso sul mio notebook per motivi
di lavoro). Ed è per questo che le mail che uscivano avevano un charset
errato.

In rete ci sono istruzioni a riguardo, ma sembra che per Apple il fatto
che documenti scritti su OSX non si leggano correttamente su altri
strumenti che usano charset standard non sia un problema visto che le
mail mandate da Mac a Mac si leggono comunque bene.

Questo è un comportamento inaccettabile.

--
Davide Corio <enlightx a gmail.com>