[Soci SLIP] Scadenza del mio mandato

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Lun 7 Nov 2011 09:04:01 CET

Il 07 novembre 2011 08:08, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:

> Considerando che, con tutta la tua perenne assenza, hai dato contributi
> importanti al Linux Day (talk, proiettore ed altro materiale, caffč...) e
> considerando che in un modo o nell'altro hai sempre partecipato alle decisioni
> del direttivo, direi che no, non č un problema. Sto parlando a nome del
> direttivo e del resto dei soci senza aver chiesto il loro parere, ma credo che
> non sarň smentito.

Completamente d'accordo, penso che il contributo di Davide sia stato e
continuerà ad essere di grande valore.

@Davide:

L'unica perplessità è che dobbiamo essere d'accordo su un principio
secondo me fondamentale: il "valore" del software libero non è
solamente nei suoi aspetti tecnici o economici (dove sappiamo bene
essere spesso carente) ma sopratutto nei suoi aspetti di libertà (e
sono sicuro che che non occorra spiegarti quali sono).

Ciascuno di noi naturalmente sceglie l'ordine che preferisce nella sua
scala di "valori", io sono convinto che l'ultimo aspettto sia di gran
lunga più importante, e credo anche che se questo vuol dire essere
"fuori dal mercato" (perchè sia io che tu siamo operatori economici in
questo contesto) vedo di cercarmi (o crearmi) un "mercato" che sappia
usare una scala di valori compatibile con la mia, non sempre ci riesco
e i compromessi li faccio come tutti, ma li faccio turandomi il naso e
per ora non mi arrendo.

Mi riferisco alle tue affermazioni su Apple, che più proprietario di così...

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it