[Soci SLIP] Scadenza del mio mandato

Davide Corio enlightx a gmail.com
Lun 7 Nov 2011 09:13:21 CET

On 07/nov/2011, at 09:04, Alessandro Pasotti wrote:
> L'unica perplessità è che dobbiamo essere d'accordo su un principio
> secondo me fondamentale

Mai stato contrario ai principi del software libero, anche se sono sempre stato contrario ai metodi usati da FSF & C. per pubblicizzarli.

Il giorno che smetterò di occuparmi di software libero sarà il giorno che non mi occuperò di software.

Diciamo che sono contro l'accanimento terapeutico in ogni sua forma.

Chi se la sente di consigliare ad uno studio tecnico di migrare ad un CAD libero sapendo che i CAD liberi non sono sufficientemente evoluti?

Idem per un sistema operativo.
Se, in determinati casi, un sistema operativo è un'ostacolo (tecnico e di usabilità) io non lo consiglio.

Ovviamente a mio padre, pensionato e tecnologicamente sottosviluppato, ho tolto Win7 dal suo PC e messo Ubuntu siccome dopo 15 giorni non riusciva ancora ad usarlo.
Con Ubuntu il trauma è stato minore.

Se nel mio mestiere ho bisogno di un desktop performante, batteria di lunga durata, buona dissipazione e pressochè nessun rumore di ventola...e questo non riesco ad ottenerlo con il software libero al 100%, mi accontenterò di avere un sottostrato proprietario sul quale faccio girare il mio software libero.

Poi quando smetto di lavorare e mi dedico al diletto, userò il mio PC 100% software libero per vedere film, scaricare cose, leggere posta e così via.

Ovviamente, nel frattempo attenderò e dove posso contribuirò, a far si che il software libero possa funzionare al 100% sull'hardware da me usato e con gli strumenti di cui necessità per la mia attività lavorativa.

--
Davide Corio
enlightx a gmail.com