[Soci SLIP] tornato a casa

loredana llcfree a gmail.com
Dom 6 Nov 2011 20:13:48 CET

2011/11/6 Davide Corio <enlightx a gmail.com>:

> Purtroppo le posizioni politico/filosofiche non servono a far funzionare una scheda wireless non supportata o a risolvere problemi di usabilità di un desktop manager.

Mah, io ancora non ho capito dove stia il problema, ma se ripeti che
c'e', allora per te c'e'.
Per me no. Io me la cavo scegliendo l'hardware a priori, non
necessariamente con la filosofia.
Sto giusto giusto valutando dei tablets (x61s, x201s, dopo aver
provato un thinkpad 61
mi pare ragionevole restare nell'ambito ex-ibm/lenovo, non ho un
singolo punto su cui
recriminare).

> In questi casi l'unica soluzione è pagare qualcuno perchè risolva i problemi tecnici.

Un'altra possibile soluzione e' non crearseli. Prevenire invece di
curare. Certo si fa un po'
di fatica a cercare hardware compatibile, ma oggi molto meno e va a
finire che gli effetti
collaterali sono positivi (si trova dell'ottimo hardware, in genere).
Cosi' han fatto quelli
di fuss, su una scala un po' diversa dalla mia, che e' comunque
personale o al piu' limitata
agli amici. Basta chiedere che l'hardware sia compatibile con
GNU/linux anziche' con windows,
a quanto pare. Certo che chiedere bisogna, almeno quello...

> Boicottare i produttori di hardware affinchè supportino meglio gnu/linux abbiamo visto che serve a poco siccome per loro sei un 0,3% di mercato che possono perdere.

Io non ho mai boicottato nessuno, mi limito a non lasciarmi boicottare.
i.e., scelgo, visto che la scelta c'e'. Invito a fare altrettanto. Scegliete
quello che va bene per le vostre necessita'.