in difesa di Ubuntu Re: [Soci SLIP] tornato a casa

Dom 6 Nov 2011 20:18:18 CET

io non uso ubuntu però ho questa sensazione: canonical cerca di
seguire l'approccio windows e in molti casi quell'approccio va
benissmo.
Ho visto che le persone "normali" che usano ubuntu si trovano bene e
anche quando fanno l'aggiornamento le cose funzionano.
Anche Unity mi sembra che piaccia ed è facile insegnare loro come fare
le cose semplici che devono fare.
Probabilmente la maggior parte di essi non è conscia della differenza
tra programma e processo e il fatto che esista una icona per lanciare
un programma e una che rappresenta un programma attivo è fonte di
confusione.

Conclusione: dobbiamo imparare di più ad approfittare della enorme
varietà di scelte che ci mette a disposizione il software libero e
usare ogni cosa per il compito per cui è più adatta
Probabilmente ubuntu non è il sistema migliore per uno sviluppatore ma
può esserlo per un utente casalingo.

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312