[Soci SLIP] guerra dei browser

loredana llcfree a gmail.com
Sab 5 Nov 2011 10:35:12 CET

2011/11/4 Davide Corio <enlightx a gmail.com>:

> Basta provare ad usare Google Documents per accorgersi che MS Office o LibreOffice sono ormai inutili per il 99% della gente.

C'e' ben di piu' dell'usare microsoft office o libreoffice, in un pc. C'e' la
possibilita' di produrre software. O di far fare al proprio pc quello
che serve. O
di impadronirsi di una tecnologia cosi' importante da un punto di vista
economico, come hanno fatto India e Cina.

Lo poteva/puo' fare chiunque, grazie, tra l'altro, al free software.
E' questo produrre
anziche' comprare che l'Italia sembra essersi lasciata passare sotto il naso
ballando e cantando. E ora facendo i piagnistei per la "crisi". Che sia successo
a Torino e' impressionante, perche' gli ingredienti c'erano tutti: la
crisi manifatturiera,
la necessita' di giardare altrove, il Politecnico, l'Universita. etc
Hanno scelto il
turismo. Io non potro' mai smettere di rinfacciarglielo. Piu' miopi di cosi'...