[Soci SLIP] guerra dei browser

Davide Corio enlightx a gmail.com
Sab 5 Nov 2011 10:45:33 CET

On 05/nov/2011, at 10:35, loredana wrote:
> C'e' ben di piu' dell'usare microsoft office o libreoffice, in un pc. C'e' la
> possibilita' di produrre software. O di far fare al proprio pc quello
> che serve. O
> di impadronirsi di una tecnologia cosi' importante da un punto di vista
> economico, come hanno fatto India e Cina.

Purtroppo questo lo sappiamo io e te.

Penso che sarebbe necessario sensibilizzare le persone a questi temi prima ancora di porgli la scelta software libero o proprietario, altrimenti finisce sempre che rispondono <<ah ma tanto per quello che uso io il pc va bene windows 95>>

Cosa che in realtà è spesso vero.

Sarebbe carino avere delle statistiche di utilizzo del pc, per sapere ad esempio quanta gente usa il pc per creare un calendario dell'avvento personalizzato e che quindi non potrebbe fare a meno di microsoft publisher (ammesso che non esiste un'app web per fare questo che funziona su gnu/linux)

Potremmo creare un sondaggio sul sito? :-)

--
Davide Corio
enlightx a gmail.com