[Soci SLIP] guerra dei browser

Davide Corio enlightx a gmail.com
Ven 4 Nov 2011 21:42:44 CET

On 04/nov/2011, at 21:32, loredana wrote:
> Il dato interessante dipende dagli interessi :)
> Scherzi a parte, magari hai ragione. Ti sei dimenticato di commentare
> il calo di Android, pero'.

questo perlomeno nei miei casi non l'ho notato, ma dipende molto dal target dei siti.
ad esempio sui nostri siti aziendali firefox è al 51% con una percentuali di utenti gnu/linux del 31% che è altissimo.
sui siti dei clienti, siti visitati da persone comune (non tecnici), firefox è al 30% (comunque molto alto secondo me) è gnu/linux è sotto l'1%

> La gente, qui in Italia, non si e' mai accorta delle potenzialita'
> che le sono passate sotto il naso. Anche il pc e' usato quasi
> esclusivamente in qualita' di "browser". Tanto vale darle solo
> un browser, allora, a che serveil resto? E chi lo reclamera',
> il resto?

Ridurre il PC ad un browser è sempre stato un sogno dei grandi vendor, è pare che ci stiano piano piano riuscendo.

Basta provare ad usare Google Documents per accorgersi che MS Office o LibreOffice sono ormai inutili per il 99% della gente.

--
Davide Corio
enlightx a gmail.com