[Soci SLIP] Inserire un link in Joomla

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Sab 14 Maggio 2011 14:02:12 CEST

On 14/05/2011 10:01, Alessandro Pasotti wrote:

> dimenticavo un particolare non secondario, secondo le norme italiane,
> il sito deve usare il DTD XHTML 1.0 strict, che non contiene
> l'attributo "target" per l'elemento "a", quindi l'apertura di link in
> nuova finestra rimane fattibile solo con trucchetti javascript.
>
> Comunque la ratio dietro a tutto questo è che l'apertura di nuove
> finestre del browser rappresenta un elemento di difficoltà per molte
> categorie di utenti ed è solitamente del tutto inutile.
>
> Di fatto rappresenta l'ennesimo tentativo di forzare il comportamento
> dell'utente (continuare a navigare sul nostro sito).

Ok..grazie per le informazioni. Io sono abituato male perchè a volte
apro anche 5 o 6 schede del browser :-)
Nel nostro caso specifico, il problema sarebbe che un utente visitando
il  nostro sito, cliccando un link esterno verrebbe spostato verso tale
sito, abbandonando il nosto.

Ciao.

--
Gianluca Boero